Caro ristoratore,
gli scenari a cui oggi devi assistere e gli ostacoli che hai da superare si fanno sempre più duri. Il settore della ristorazione è più in crisi che mai, le tasse sono alte, i margini ridotti, e i dipendenti sempre meno motivati perché non vedono un barlume di speranza.
A tutto questo si aggiungono i rincari delle materie prime e dell’energia e la concorrenza, che è sempre più spietata e pronta a strapparti quella fetta di mercato che hai guadagnato con anni di duro lavoro, sacrifici e dedizione.

In tutti questi anni hai fatto grandi investimenti, per mandare avanti il ristorante nel miglior modo possibile e renderlo diverso da tutti gli altri presenti in zona.
Hai cercato di curare ogni minimo dettaglio del locale, deciso a fare la differenza, partendo dall’utilizzo di ingredienti ottimi e di prima qualità, passando dalla formazione di personale preparato fino a un allestimento impeccabile della sala.
Hai voluto rendere l’ambiente armonioso, confortevole ed elegante, un luogo in cui le persone possano ritrovarsi e passare momenti di spensieratezza e allegria.
Preso dai tanti impegni e dalle responsabilità di tutti i giorni, però, mentre ti sforzavi di ideare sempre nuovi modi per far vivere un’esperienza indimenticabile ai clienti, hai tralasciato un elemento fondamentale, perdendoti letteralmente in un bicchier d’acqua.
Mi riferisco proprio all’acqua, uno dei primi prodotti a essere portato a tavola. Non a caso, una delle frasi più ricorsive è proprio: “L’acqua come la porto? Naturale o frizzante? A temperatura ambiente o fresca?”.
Vogliamo parlare dell’importanza che ha in cucina? È praticamente l’elemento più utilizzato in assoluto e forse non lo sapevi, ma influenza molto il gusto dei piatti che vengono serviti.
Potrà sembrarti banale, ma la bottiglia d’acqua che viene poggiata sul tavolo è una delle prime informazioni che fai avere ai clienti. Dice chi sei, come fai le cose nel ristorante e quanta cura dimostri nei loro confronti.
L’immagine del locale passa inevitabilmente anche attraverso quello che porti in tavola.
Insomma, l’acqua ha un ruolo fondamentale nel determinare la prima impressione dei clienti nei confronti del ristorante e la loro esperienza sul posto. È un alimento a tutti gli effetti e va scelta con attenzione, la stessa con cui scegli i vini e gli ingredienti dei piatti.
Sì, proprio così, perché tutti gli sforzi che fai per differenziarti sono praticamente inutili, se poi presenti la stessa acqua e bottiglia di vetro che offrono tutti, dato che non hai un vero fattore distintivo che rende il locale speciale, così perdi di prestigio agli occhi dei clienti.
In fin dei conti, non serviresti mai gli stessi piatti che si trovano in una mensa o in un’osteria di terz’ordine, giusto? Allora perché mai dovresti servire la loro stessa acqua?
Inoltre, usando in cucina acqua non depurata rischi di rovinare anche il vero gusto dei cibi che vengono preparati dagli chef, e potresti aggiungere ai piatti dei sapori sgradevoli.
Per di più hai tutta una serie di problemi pratici, come:
Tutto questo per raggiungere quali benefici? Nessuno!
In sostanza perdi solo l’opportunità di aumentare il margine del ristorante, danneggi l’immagine del locale agli occhi dei clienti e rendi più complicata la gestione.
La verità è che puoi risolvere tutti questi fastidiosi e faticosi intralci in un colpo solo, migliorando di gran lunga i margini e ottimizzando il beverage cost. Come?
Noleggiando il depuratore Aquamea, che permette di tornare a bere in tutta sicurezza acqua buona come quella che sgorga dalla sorgente e di accentuare le proprietà, i profumi e gli aromi dei cibi senza complicare o rallentare il lavoro dei camerieri.

Offri un’acqua sana e dal gusto impeccabile e unico, grazie a una speciale tecnica innovativa
Prima di spiegarti perché devi scegliere un depuratore Aquamea, devo parlarti di osmosi inversa.
L’osmosi inversa è una tecnologia di ultima generazione, e rappresenta il cuore e il meccanismo che fa funzionare i depuratori Aquamea.
È una tecnologia simile a quella che viene utilizzata negli ospedali e nei laboratori professionali per avere a disposizione acqua PURA.
La sua particolarità è che il processo di filtraggio non altera la percentuale dei sali minerali presenti nell’acqua, e allo stesso tempo vengono eliminati gli agenti inquinanti di natura organica.
Solo Aquamea utilizza l’osmosi inversa nei depuratori?
In realtà non è così. La tecnologia dell’osmosi inversa è ampiamente diffusa e utilizzata da diversi anni in differenti campi d’impiego, e questo ha permesso di perfezionare e ottimizzare tutto il processo di depurazione rendendolo più performante che mai.
I depuratori Aquamea però fanno qualcosa in più.
Oltre a rendere l’acqua PURA sono in grado di far uscire dal rubinetto del ristorante acqua BUONA E GUSTOSA!
È possibile infatti regolare i valori di depurazione, in modo da bilanciare il sapore e ottenere un’acqua pura, dal gusto personalizzato, che aiuta letteralmente chi la beve a vivere una vera e propria esperienza di gusto.
L’acqua depurata Aquamea è un vero elisir di purezza.
Troverai sicuramente altre aziende produttrici che utilizzano il concetto base di osmosi inversa nei propri sistemi di depurazione, ma proprio per questo devi stare attento alla loro reale efficienza e alle enormi differenze con i prodotti Aquamea.
Puoi tranquillamente fare una ricerca in rete e valutare altre offerte per acquistare un depuratore, e per non farti perdere tempo ho condotto personalmente un’indagine su Amazon e su eBay.
Voglio farti aprire gli occhi sui dati raccolti e sulle verità inquietanti di quei depuratori considerati come superiori, che in genere:
Ricapitolando, non è più necessario investire denaro per lo stoccaggio dell’acqua, avere il problema di eliminare casse e casse di bottiglie d’acqua esaurite, dover pagare bollette salate e appesantire il lavoro dei camerieri, che devono affaticarsi e perdere tempo che possono impiegare in altro.
Oggi puoi installare un depuratore Aquamea e avere un’acqua che farà la differenza a tavola e in cucina!
È la scelta più giusta che puoi fare per il ristorante, perché permette di risparmiare spazio, tempo, soldi e fare meno fatica, ma anche di proporre qualcosa che altri non hanno: un’acqua eccezionale capace di regalare momenti di gioia per il palato.
Aspetta, però, perché ho ancora una chicca per te…
La ciliegina sulla torta si chiama servizio di assistenza
La mia azienda installa depuratori da oltre 18 anni, sia nelle attività ristorative e alberghiere, sia nelle abitazioni dei privati cittadini o altre aziende che hanno a cuore i propri clienti.
Per questo abbiamo a disposizione molto di più che una semplice squadra di tecnici.
Abbiamo creato un team di specialisti in grado di intervenire tempestivamente in qualunque situazione.
Hai a completa disposizione:
i nostri consulenti, esperti nelle analisi delle acque
una squadra di tecnici per il montaggio delle apparecchiature di depurazione
un team di tecnici specializzati solo per il servizio di manutenzione ordinaria, di sanificazione e di assistenza in caso (malaugurato) di guasti
Ecco i motivi che rendono il nostro servizio di assistenza uno dei migliori d’Italia, e ci rendono differenti (e migliori) rispetto a chiunque altro
- Offriamo assistenza ai clienti 365 giorni l’anno;
- le nostre squadre effettuano la manutenzione ogni 6 o 12 mesi (e non ogni 2 anni come la concorrenza);
- le sanificazioni periodiche vengono programmate, e sarà nostra premura avvisarti quando è il momento di effettuarle (tra i tanti impegni non si aggiungerà anche quello di ricordarti di chiamarci);
- installiamo entro 48 ore dall’acquisto;
- hai 30 giorni dal momento del montaggio per decidere se tenere l’impianto o renderlo senza alcun costo (le altre aziende offrono 15 giorni per annullare il contratto dal momento in cui viene firmato anche se montano l’apparecchiatura dopo 20 giorni, e di fatto non hai più il potere di renderla senza pagare delle penali);
- inoltre, con la nostra speciale garanzia puoi non pagare per 5 anni le chiamate dei tecnici.
Questo significa che quando avrai deciso di acquistare il depuratore Aquamea non dovrai più pensare ad altro
I nostri tecnici specializzati si occuperanno di tutto. Valuterete insieme le scelte ottimali, e si ricorderanno di chiamarti quando è il momento di svolgere le normali ispezioni e le sanificazioni programmate.
Oggi puoi montare un depuratore Aquamea e avere un locale sofisticato, capace di soddisfare anche i palati più esigenti
Il mio nome è Nicola Angius. Sono il fondatore di Aquamea, un’azienda che si occupa di portare nei migliori ristoranti e hotel la tecnologia più efficace per purificare l’acqua.
In pratica, con la mia azienda sono in grado di fare uscire dai rubinetti acqua pura, buona da bere e per preparare piatti eccellenti, che puoi presentare all’interno di bottiglie eleganti e dallo stile inconfondibile.

Non devi temere nessun controllo di qualità, perché con Aquamea lo supererai a occhi chiusi!
L’acqua che viene comunemente venduta in bottiglia è tutt’altro che sicura e quella del rubinetto, anche se potabile, non è esattamente l’ideale da bere… finché non la depuri.
In poche parole, l’acqua presente nelle bottiglie può contenere sostanze pericolose per l’organismo come l’arsenico, e di certo non vuoi che i clienti la bevano e rischino di sentirsi male!
Allo stesso modo, quella che si usa per cucinare i piatti che dovrebbero essere la punta di diamante del ristorante e renderlo noto e molto apprezzato, scorre in tubature deturpate che compromettono la purezza dell’acqua, e di conseguenza anche la bontà di ciò che viene preparato.
Il depuratore Aquamea invece consente di avere un’acqua oligominerale a basso residuo fisso che è pura, leggera, fresca, sicura e priva di batteri, pesticidi, metalli pesanti e altre sostanze dannose.
Per di più non avrai bottiglie di vetro accatastate ovunque, che rischiano anche di sporcarsi e che dovrai pulire prima di servire al tavolo, e che restano rinchiuse per diverso tempo in un’ambiente in cui è presente sporco di ogni tipo.
Abbiamo stilato un regolamento ben preciso, e ci occupiamo di effettuare un controllo di qualità rigoroso attraverso un servizio di mystery guest. I migliori locali espongono la nostra certificazione di eccellenza, che rassicura e attrae i clienti più sensibili ed esigenti.
Non è finita qui, però, perché…
Puoi personalizzare l’acqua con i sali minerali che vuoi!
Proprio così: in Aquamea hai la possibilità di arricchire l’acqua con i sali minerali che preferisci.
C’è un luogo comune secondo cui l’acqua è inodore, incolore e insapore, ma sai bene che non è davvero così.
Sono i sali minerali e altre sostanze disciolte nell’acqua a conferirle un particolare gusto, e a trasformarla in una bevanda che ha delle caratteristiche organolettiche specifiche.
Questo gusto è più o meno marcato a seconda della maggiore o minore quantità di sali minerali, e l’acqua così può risultare più dolce, amara, salata ecc.
Può avere infinite sfumature di sapore, e determina la buona riuscita dei piatti. È il motivo per il quale molti chef stellati utilizzano una specifica tipologia di acqua per la preparazione degli alimenti.
E se potessi avere tutto questo riducendo notevolmente i costi di struttura?
Se fai un’analisi approfondita dei costi che ogni anno la struttura deve sostenere per l’approvvigionamento dell’acqua, potrai notare che si tratta di cifre non indifferenti.
Tutto per avere un’acqua che non è buona né da bere né per cucinare, e collaboratori che devono farsi grandi sfacchinate e sprecare tempo per svolgere un compito che non è necessario.
Con un depuratore Aquamea il locale sarà riconosciuto per i suoi standard elevati, e si distinguerà dagli altri proponendo un’acqua di classe. Ma soprattutto potrai venderla a un prezzo più alto e avere grandi margini.
Leggi cosa pensano di noi questi importanti chef a livello regionale e nazionale che hanno installato un depuratore Aquamea nella loro struttura:
Sei a un passo dal portare il ristorante a godere di tutti questi vantaggi esclusivi…
Non devi fare altro che richiedere un appuntamento per una consulenza gratuita di beverage cost e approfittare della speciale offerta che sto per farti
Se hai letto fin qui è perché hai capito l’importanza e l’utilità di installare un depuratore Aquamea, e voglio premiarti offrendoti una corsia privilegiata e rendendo ancora più sicuro l’acquisto se decidi di prendere il telefono e chiamare ora.

Ma insieme possiamo fare ancora di più, e tieniti forte perché sta per arrivare la proposta più ghiotta di tutte!
Diventa “ambasciatore zero plastica” e ricevi oltre 4.000 € di bonus gratuiti
Come devi fare? È molto semplice!
- Chiama per fissare la consulenza gratuita;
- dopo che avremo stabilito il beverage cost del ristorante riceverai un’offerta personalizzata, e se entro 30 giorni sceglierai di aderire all’offerta Platinum riceverai GRATUITAMENTE la tecnologia Osmokitchen per il cuocipasta della cucina!
- Inoltre daremo a tutto lo staff la borraccia Runbott Aquamea con interno in ceramica!
La tecnologia Osmokitchen permette di avere acqua sempre eccellente con un residuo fisso di massimo 50 mg, per realizzare piatti straordinari e non macchiare più la vasca del cuocipasta con acqua calcarea e inquinata.
La borraccia Runbott Aquamea con interno in ceramica conserva il gusto e la temperatura perfetti per ben 30 ore, e a differenza delle classiche bottigliette, consente di bere acqua pura e sicura al 100%.
Il valore di questi bonus supera i 4.000 € + Iva, e puoi avere tutto questo GRATUITAMENTE diventando cliente Aquamea Platinum entro 30 giorni da quando riceverai la nostra proposta su misura.
Ma fai attenzione!
Come puoi immaginare dall’entità dell’offerta, il numero di ristoranti che ogni anno può aderire è limitato.
Quindi non perdere altro tempo:
lascia i dati in fondo alla pagina per essere ricontattato o chiama subito il numero 800 766 490 per avere prima possibile la consulenza gratuita e ricevere l’offerta personalizzata!
Una volta fissato l’appuntamento, uno degli esperti Aquamea analizzerà attentamente il beverage cost del tuo ristorante, e potrai capire come migliorare notevolmente i profitti evitando inutili sprechi. Al termine dell’analisi, riceverai una proposta su misura.
Leggi come Aquamea ha già trasformato e migliorato la gestione di questi ristoranti:
Se hai bisogno di maggiori informazioni, chiarirti dei dubbi, fare delle richieste, parlarci di esigenze specifiche e sapere in modo più approfondito tutto quello che possiamo offrirti e come siamo in grado di aiutarti, non devi fare altro che compilare il modulo che trovi qui sotto.
Se invece non vuoi perdere tempo, chiama subito il numero 800 766 490.
Parlerai con un mio incaricato, fisserete subito l’appuntamento per una consulenza gratuita e insieme valuterete come potenziare la gestione del locale
Puoi finalmente dimenticare quelle enormi pedane ingombranti e pesanti cariche di bottiglie d’acqua da dover spostare da una parte all’altra, che oltretutto non sono igieniche, gravano sulla salute e la stanchezza del personale e fanno crescere i consumi a dismisura.
Ma soprattutto hai l’occasione di portare il ristorante a un livello ancora più alto fornendo un’acqua cristallina, sinonimo di raffinatezza e di piatti gourmet corposi e intensi. Il tutto abbinato a una bottiglia originale, fine e senza eguali.
Nicola Angius
Founder Aquamea

P.S.: Non aspettare ulteriormente. Ogni giorno stai sprecando soldi, tempo e perdendo l’occasione di rendere il ristorante sempre più chic, ricercato e di livello. Compila subito il modulo o contattaci al numero 800 766 490.
P.P.S.: Tanti altri ristoratori stanno leggendo questa pagina e si stanno mettendo in moto per cogliere al volo questa possibilità. Non farti sorpassare e schiacciare lasciandotela sfuggire.